Vuoi ottenere il massimo dal tuo centralino VoIP?
Contatta un nostro operatore e sarà a tua disposizione per spiegarti, impostare e modificare, in pochi minuti, tutte le funzionalità del centralino in base alle tue esigenze.
Ecco un elenco delle infinite funzionalità del Centralino NwPbx
Funzionalità incluse
Funzionalità incluse
Vantaggi generali del centralino Cloud

Startup facile
e veloce
Puoi attivare il centralino nel poco tempo che ci è necessario a preparare le tue configurazioni

Pannello Web
di configurazione
Se vuoi, puoi autonomamente gestire il tuo centralino effettuando tutte le modifiche che preferisci

Interno telefonico su pc e dispositivi mobili
Puoi utilizzare il tuo interno dell'ufficio anche su dispositivi mobili come smartphone, tablet e notebook

Autoconfigurazione
dei telefoni
I telefoni che ti forniremo potranno autoconfigurarsi non appena connessi alla tua rete Internet

Autoconfigurazione
dell'interno su APP
L'interno telefonico su APP è configurabile in pochi secondi semplicemente inquadrando un QRCode

Chiamate gratuite
fra interni remoti
Se la tua attività è multisede, tutte le chiamate (dirette ed inoltrate) tra gli interni saranno sempre gratuite, come se gli interni fossero tutti nella stessa sede

Nessun vincolo
contrattuale
Nella nostra offerta non hai alcun vincolo contrattuale ma sei libero di disattivare il servizio quado vuoi

Centralino Cloud
sempre aggiornato
Tutti gli aggiornamenti che rilasciaremo sulle piattaforme saranno sempre a tua disposizione gratuitamente

Nuove funzioni
rilasciate gratuitamente
Le nuove funzionalità ed implementazioni che aggiungeremo, ti verranno comunicate e rilasciate gratuitamente.

Nessun guasto
hardware
Con il centralino Cloud NwPbx elimini totalmente le possibilità di guasto di un centralino fisico. Il nostro sistema Cloud, infatti, non ha necessità di alcun centralino installato nella tua sede.

Assistenza tecnica
inclusa
Nel canone del nostro prodotto è già inclusa l'assistenza del nostro help-desk, senza costi aggiuntivi.
Funzioni telefoniche del centralino Cloud

Programmazioni
parallele
Puoi utilizzare fino a 10 codici brevi per cambiare velocemente la tua programmazione telefonica standard ad una configurazione parallela (es. riunione, ferie, festività etc.), tornando altrettanto velocemente alla programmazione iniziale.

Codici brevi
per modifiche urgenti
Grazie ai 10 codici brevi disponibili, puoi predisporre diversi cambi della programmazione telefonica da inserire velocemente in caso di necessità (es. chiusura per riunioni, corsi di formazione etc.).

Fasce orarie
di apertura e chiusura
Gestisci le fasce orarie di apertura e chiusura del tuo centralino alle chiamate esterne fornendo ai tuoi clienti e fornitori un servizio altamente professionale.

IVR
multiselezione
Suddividi i tuoi reparti aziendali con un risponditore automatico all'arrivo di ogni chiamata. Potrai razionalizzare le tue telecomunicazioni fornendo, contemporaneamente, un servizio più professionale ai chiamanti.

Gruppi
di chiamata
Assegna uno o più interni telefonici ad un gruppo di chiamata per gestire al meglio i diversi servizi attivi all'interno della tua azienda.

Code di
chiamata
Con le code di chiamata i tuoi clienti non troveranno più occupate le tue linee telefoniche e fornirai loro tutte le informazioni sullo stato della loro chiamata (tempo di attesa, posizione di attesa etc.) come nei migliori sistemi telefonici.

Follow-me
dell'interno
Con il follow-me del nostro centralino Cloud, la telefonata diretta al tuo interno potrà essere inoltrata su altri interni e/o numeri esterni finché non il chiamante non riceverà risposta.

Linee sempre libere
in uscita
Puoi programmare il centralino in modo da avere sempre una o più linee sempre libere per le tue chiamate in uscita. Non avrai più alcun limite per le chiamate verso l'esterno come avviene per le linee tradizionali.

Gestione
PIN
Puoi associare il tuo centralino a database esterni ed associare un identificativo a ciascuno dei tuoi clienti proponendo un codice unico di identificazione quando ti chiamano.

Whitelist &
blacklist
Grazie a questa funzione puoi decidere, ad esempio, come gestire una chiamata che arriva al centralino in base al numero telefonico da cui essa proviene.

Autoregistrazione
chiamate in/out
Puoi impostare la registrazione automatica di tutte le chiamate in ingresso, in uscita (o entrambe) avendone sempre a disposizione il file audio da poter conservare.

Stanze di
conferenza
Crea nel tuo centralino delle stanze di conferenza per parlare contemporaneamente con le tue sedi distaccate e con chiamanti esterni. Senza costi aggiuntivi e restando comodamente seduto nel tuo ufficio.

Conference
call
Il nostro centralino telefonico virtuale e i telefoni IP supportano già le chiamate in conferenza. Potrai quindi parlare contemporaneamente con più persone, anche esterne al centralino.

Richiamata automatica
su interno occupato
Con questa opzione, puoi prenotare la chiamata ad un altro interno del tuo centralino. Il sistema ti richiamerà automaticamente non appena si sarà liberato.

Segreteria telefonica
via mail
I messaggi di segreteria telefonica lasciati dai chiamanti ti verranno spediti direttamente via email come allegato audio e potrai ascoltarli su qualunque dispositivo da cui consulti le tue email.

Chiamata diretta
ad un interno
Con questa funzione puoi essere chiamato direttamente sul tuo interno, bypassando la configurazione standard e dare ai tuoi contatti più importanti un recapito diretto.

Diagramma
telefonico realtime
Nel tuo menu di configurazione hai uno schema ad albero che dettaglia graficamente i singoli step della tua programmazione telefonica. E ad ogni modifica, si aggiorna in tempo reale.

Fax To
Mail
Puoi ricevere i fax in formato PDF nella tua casella di posta elettronica ed inviare i nuovi fax direttamente dalla tua postazione di lavoro.

Chiamate in uscita
avanzate
Se nel tuo centralino hai più numeri telefonici, puoi scegliere di volta in volta quale numero usare per fare le chiamate in uscita.

Calendario feste
personalizzabili
Puoi integrare nella programmazione del centralino le feste stabilite (Natale, Capodanno etc.) e puoi integrarle con le tue festività specifiche (es. festa del patrono).
Inoltre, se nel centralino hai più numeri telefonici relativi a più sedi, puoi creare un calendario feste per ciascun numero telefonico (e quindi per ciascuna sede).

Posticipazione modifiche
della programmazione
Quando effettui una modifica alla configurazione del centralino, puoi selezionare una data futura a partire dalla quale renderla operativa. E se cambi idea, puoi sempre eliminarla prima che la modifica vada in corso.

Database
interno al centralino
Puoi caricare il database direttamente nel centralino, senza dover disporre di uno esterno
Audio del centralino Cloud

Creazione audio
da text-to-speech
Puoi creare direttamente nel centralino i tuoi file audio semplicemente digitando il testo.
Il centralino si occuperà di convertire in audio il testo scritto.

Caricamento audio
da file
Puoi caricare nuovi messaggi audio nel centralino registrati direttamente da te.

Acquisto audio
professionali
All'interno del tuo menu del centralino hai il link diretto per acquistare file audio professionali registrati dai migliori professionisti.

Musiche personalizzate
per le code telefoniche
Puoi cambiare e aggiungere facilmente le musiche di attesa del tuo centralino. I chiamanti potranno ascoltare jingle e messaggi personalizzati mentre sono in attesa della tua risposta.

Ascolto rapido dei
messaggi audio
Nel menu del centralino puoi ascoltare in tempo reale tutti i messaggi audio creati e caricati in modo che puoi decidere rapidamente se cambiarli o conservarli.

Inserimento degli audio
dal tuo telefono
Digitando un codice dal tuo telefono, puoi caricare nuovi messaggi audio nel centralino (o sostituire quelli esistenti) in maniera rapida e veloce.
Unified communication & collaboration del centralino Cloud

Dashboard
realtime
In ogni momento, sai quanti interni sono al telefono e da quanto tempo, quanti chiamanti sono nelle tue code e da quanto tempo e puoi consultare tutte le chiamate fatte e ricevute da ciascun interno telefonico del tuo centralino.

Chat interna
con singolo utente
Accedendo al pannello realtime del centralino hai una chat interna per scrivere e ricevere messaggi singolarmente ai tuoi colleghi. E se un utente non è collegato mentre gli stai scrivendo, al suo rientro il tuo messaggio gli verrà recapitato dal sistema.

Chat interna
di gruppo
Hai anche una chat di gruppo per poter scambiare messaggi con gli altri interni che fanno parte del tuo reparto (es. amministrazione).

Chat con condivisione
di allegati
Nella chat del centralino puoi anche effettuare l'upload di file da condividere nelle conversazioni.

Rubrica
condivisa
Puoi importare e modificare la rubrica condividendola con tutti gli altri interni del centralino avendo i contatti costantemente aggiornati e in sicurezza.

Rubrica
del singolo interno
Puoi importare la tua rubrica impostandola come privata, ovvero visibile solo per il tuo interno.

Ascolto
formativo
Grazie al tuo centralino virtuale puoi agevolare e accelerare l'inserimento dei nuovi operatori facendo in modo che si metta in ascolto alle chiamate svolte dal suo formatore.

Ascolto con
suggerimento
Con l'ascolto e suggerimento puoi anche suggerire al tuo collega cosa rispondere al chiamante.

Registrazione chiamate
del singolo interno
Per ogni interno del centralino puoi impostare le registrazione delle chiamate.

Archiviazione
chiamate
Se per la tua attività hai necessità di registrare le chiamate, ti forniamo lo spazio sui nostri server per poterle consultare in tempo reale e scaricare sul tuo pc.

Integrazione con
CRM gestionali
Con questa funzione puoi interfacciare il centralino con un CRM web-based in modo che quest'ultimo effettui una determinata operazione quando un interno risponde ad una chiamata.

Click-to-call e funzioni
telefoniche da pc
Puoi effettuare, catturare, trasferire e inoltrare le chiamate usando il mouse del tuo pc.

Monitor in tempo reale
delle code telefoniche
In tempo reale puoi visualizzare sul tuo monitor quanti chiamanti ci sono in attesa nelle code del centralino

Decidi tu cosa
vedere nella dashboard
Nella tua area riservata puoi decidere in tempo reale se escludere la visualizzazione di:
- interni
- reparti
- code
- box funzionalità
- etc.

Gestione Do Not Disturb
del tuo interno
Nella tua area del centralino puoi decidere se ricevere o meno chiamate sul tuo interno

Gestione Day/Night da dashboard
Puoi gestire utilizzare e visualizzare lo stato dei codici brevi direttamente dalla tua dashboard realtime

Gestione status
disponibilità chat
Puoi gestire utilizzare e visualizzare lo stato dei codici brevi direttamente dalla tua dashboard realtime

Videocall
integrata
Il centralino è già pronto per creare ed ospitare videoconferenze da tutti i dispositivi (pc, tablet, smartphone). Con un semplice click.
Backup & sicurezza del centralino Cloud

Backup automatico
delle configurazioni
Il backup automatico settimanale delle configurazioni ti permette di avere sempre a disposizione una configurazione da poter ripristinare.

Backup manuale
delle configurazioni
Il backup delle configurazioni ti permette di salvare la configurazione (o più di una) del centralino e di poterla ripristinare in qualsiasi momento, anche dopo numerose modifiche.

Backup del
numero telefonico
Grazie al backup del numero telefonico, anche in caso di irraggiungibilità del numero (es. guasto elettrico nella tua sede) riceverai automaticamente le chiamate su un numero di emergenza

Backup dei
singoli interni
Grazie al backup dell'interno, anche in caso di guasto sul singolo telefono puoi ricevere automaticamente le chiamate sul numero di emergenza associato all'interno che è off-line
Le funzionalità del centralino non sono finite qui
Funzionalità aggiuntive del centralino Cloud
Funzionalità aggiuntive del centralino Cloud
Lo stesso interno telefonico
su 5 dispositivi
Webphone nativo
per chiamare da pc
Intelligenza artificiale integrabile nel centralino
MiniCRM interno
al centralino
Sistema automatico
di alert telefonici
Funzionalità aggiuntive del centralino Cloud
Multicontact

Per usare lo stesso interno
su 5 dispositivi
Più info..
Gli interni multicontact si caratterizzano per la possibilità di configurare lo stesso interno su più dispositivi (4 dispositivi + il webphone "Trillo" che è già incluso).
Ad esempio, quindi, l’interno 10 può essere configurato contemporaneamente su 3 telefoni-IP, 1 APP su smartphone e "Trillo" su pc.
Trillo

Webphone per chiamare
dal browser del pc
Più info..
"Trillo" è il webphone nativo del centralino per chiamare utilizzando direttamente il browser ed i dispositivi audio (cuffie e microfono) del tuo pc, senza nessun telefono fisico.
Può essere acquistato come servizio separato con un interno standard oppure è fornito già incluso negli interni multicontact
Noti-Fai
Mini CRM integrato nel centralino Cloud

Ultime chiamate per
apertura diretta di note
Partendo dall'elenco delle ultime chiamate, "Noti-Fai" ti consente di creare direttamente una nota relativa al numero telefonico cliccato

Gestione/assegnazione
delle singole note
Quandro crei una nuova nota, "Noti-Fai" ti permette di decidere (e modificare successivamente) la sua descrizione, categoria e assegnazione.

Attività assegnabili per
categoria/utente/reparto
Puoi stabilire se una singola nota sarà visibile solo sulla tua dashboard oppure se anche su quella di altri utenti (appartenenti o meno al tuo reparto) in modo che uno di essi la possa prendere in gestione.

Pubblicazione in calendario
delle singole note
Grazie all'agenda integrata in "Noti-Fai", tutte le note possono essere pubblicate in calendario ed essere spostate nel tempo in caso di nota ricorrente

Evento di calendario associabile ad una nota
Oltre che creare una nota per poi crearne un evento di calendario associato, è possibile anche l'operazione inversa.
Puoi, cioè, creare ex-novo un evento di calendario ed associarlo ad una delle note già presenti in "Noti-Fai" anche se quest'ultima è stata espletata e gestita.

Popup e alert sonoro dell'evento di calendario
Tutti gli eventi di calendario che hai pubblicato ti verranno resi visibili nella dashboard a partire dal giorno stesso in cui ricorrono.
In più, 15 minuti prima dell'orario stabilito, il sistema ti invierà un pop-up di remind sul tuo pc.
Modulo allarme
Modulo allarme
Questo modulo ti consente di gestire eventi e notifiche che richiedono un flusso telefonico di vari reperibili e per i quali necessiti di una reportistica dettagliata e puntuale dell'avvenuta accettazione dell'evento (anche in realtime)
Principali caratteristiche

Fino a 100 eventi
di alert telefonico
configurabili
Nel tuo centralino potrai creare e gestire alert telefonici da inviare ad uno più numeri telefonici.
Per ogni allarme hai a disposizione fino a 100 codici per poter diversificare gli avvisi ed anche i contatti telefonici a cui inviare le segnalazioni.

Infiniti numeri
contattabili per
ogni evento
Puoi settare un numero illimitato di contatti telefonici a cui inoltrare il singolo evento di allarme.

Reportistica dettagliata
per tutti gli alert
attivi
Per ogni evento di alert attivato, avrai a disposizione la reportistica certa sull'esito della segnalazione telefonica (accettata, non accettata, non risposta) e la data e l'ora di ciascuna operazione telefonica.

Personalizzazione
dei messaggi audio
degli alert
Effettuando l'accesso al menu del tuo centralino, puoi riascoltare in tempo reale tutti i messaggi audio inseriti in programmazione e modificarli a seconda delle tue necessità.
Allarme attivabile da

Chiamata
esterna
L'evento di allarme è attivabile semplicemente chiamando il numero telefonico a cui è collegato l'evento di alert.

Codice interno
del centralino
Puoi attivare l'evento di alert anche da un interno del centralino semplicemente digitando il codice corrispondente all'allarme che vuoi inviare.

Dashboard
del centralino
Puoi, infine, attivare gli allarmi direttamente dalla dashboard realtime del tuo centralino telefonico.

Da
webservice
Il centralino può ricevere segnalazioni anche via webservice attivando la segnalazione di alert ai numeri telefonici stabiliti.
CloudIA
L'intelligenza artificiale al servizio del tuo centralino

Interagisce
con il chiamante
CloudIA risponde proattivamente al chiamante recependo le sue richieste ed interagisce in maniera pertinente alle domande

Può integrarsi
con il tuo CRM
Dalle chiamate recepitae da CloudIA può scaturire (previa integrazione) l'apertura di un'attività o un ticket direttamente nel tuo CRM Web

Si integra con il
database del centralino
Se vuoi, CloudIA può interfacciarsi con il database del centralino in modo da identificare il chiamante in base al suo codice cliente o numero di telefono gestendo la chiamata in base alle informazioni

Manda messaggi
alla tua voicemail
CloudIA può inviare le informazioni recepite direttamente alla tua voicemail in modo che tu possa tenere traccia delle chiamate che non vuoi gestire direttamente