Centralino virtuale VoIP in Cloud
Una soluzione innovativa per PMI, studi professionali, startup e aziende multisede.
Scopri se fa al caso tuo!

Centralino virtuale VoIP in Cloud
Una soluzione innovativa per PMI, studi professionali, startup e aziende multisede.
Scopri se fa al caso tuo!
10 cose da conoscere per capire se fa al caso tuo
In azienda ricevi più di dieci telefonate quotidianamente?
Nel tuo ufficio ci sono almeno tre interni?
I canoni telefonici sono troppo alti?
La tecnologia VoIP utilizza la connessione internet e permette di sostituire le linee telefoniche tradizionali, eliminando i relativi canoni.
Grazie ai server su cui sono ospitati i servizi e alle tecnologie di cui sono dotati è garantita una totale continuità di servizio anche in assenza temporanea di connessione internet.
Come avrai capito ci sono vari motivi per passare ad un centralino Cloud e di seguito proveremo ad analizzare dettagliatamente i maggiori.
Se invece vuoi consultare un elenco dettagliato delle funzionalità del centralino virtuale Voip Nwpbx consulta la pagina funzionalità.
1Risparmio sui costi di canone telefonico
2Configurazione avanzate delle funzionalità da parte di un operatore dedicato
4Centinaia di funzionalità configurabili
6Miglioramento dell'immagine aziendale
Il servizio di centralino VoIP consente di effettuare e ricevere telefonate utilizzando una connessione internet senza la necessità di utilizzare la rete telefonica tradizionale, eliminando i relativi costi di canone da parte degli operatori tradizionali.
Se ad esempio in ufficio attualmente disponi di più linee telefoniche tradizionali per garantire la possibilità a più interni di parlare contemporaneamente con l’esterno, in bolletta pagherai un canone mensile per ogni singola linea tradizionale.
Con un centralino Cloud avrai bisogno della sola linea internet e dirai addio ai costi relativi ai canoni delle linee tradizionali!
Tutti i tuoi interni potranno parlare contemporaneamente con l’esterno, senza alcun limite!
Con il centralino VoIP Nwpbx dovrai solamente indicare ai nostri operatori cosa vuoi ottenere dal centralino virtuale, quanti sono gli interni che vuoi creare e quanti fax. Poi, rimanendo comodamente seduto in ufficio, in pochi minuti gli operatori si occuperanno di configurare il centralino e potrai iniziare ad usare tutte le sue funzionalità!
Per fare tutto ciò non avrai più la necessità, come avviene per i centralini tradizionali, di lunghi tempi di attesa dovuti ad un'installazione fisica del centralino.
Basterà collegare i telefoni alla tua rete Internet e sarai subito operativo.
Il costo del servizio di centralino Cloud include l'assistenza diretta del nostro personale tecnico.
Per qualsiasi problema o necessità potrai contattare i nostri operatori che saranno in grado in brevissimo tempo di risolvere qualsiasi tua richiesta.
Uno dei grandi vantaggi di utilizzare un centralino VoIP per la propria azienda risiede nel fatto di poter contare su una gamma davvero infinita di funzionalità che possono essere impostate in modo del tutto personalizzato.
Di seguito elenchiamo alcune funzionalità del centralino virtuale Nwpbx:
Per conoscere tutte le funzionalità di Nwpbx visita questa pagina.
Se sei una PMI, uno studio professionale, una startup o una grande realtà aziendale avrai sicuramente bisogno di un centralino in grado di adeguarsi nella maniera più semplice possibile ad un numero variabile nel tempo di interni. Devi sapere che un centralino tradizionale ha un numero definito di linee e interni telefonici che può gestire mentre un centralino virtuale può gestire un numero illimitato di linee o interni telefonici, garantendo flessibilità e continuità di servizio.
Con un centralino Cloud si possono infatti facilmente aggiungere o rimuovere interni o linee telefoniche a seconda delle esigenze del momento.
Se ad esempio si dovrà aggiungere un operatore telefonico basterà collegare un nuovo telefono VoIP alla rete internet ed il tuo centralino Cloud sarà subito funzionante con la programmazione telefonica stabilita!
Una delle funzioni più importanti per dare un'immagine ancora più professionale alla tua azienda è sicuramente quella del corretto trasferimento di chiamata al giusto operatore: in questo senso, avere un sistema di IVR (premi 1 per, premi 2 per, ecc.) può farti risparmiare tantissimo tempo, alleggerire il lavoro della reception e dare un'immagine di solidità e organizzazione interna.
Altre funzionalità che possono migliorare la tua immagine aziendale sono: la gestione delle code di chiamata, la personalizzazione della musica di attesa, dei messaggi di apertura e chiusura dell'attività, ecc..
Se hai avuto un centralino tradizionale probabilmente ti sarà successo di voler aggiungere degli interni o di aver bisogno di aggiungere delle particolari funzionalità e magari ciò non era possibile per questioni hardware.
Oppure hai dovuto farti in quattro per risolvere un guasto e il pezzo da sostituire non era più facilmente reperibile neanche per il tuo tecnico di fiducia.
Questo tipo di problematiche saranno solo un brutto ricordo se deciderai di passare ad un centralino VoIP perchè questo servizio sarà costantemente monitorato e aggiornato con le ultime novità e la continuità di servizio sarà garantita dai nostri server.
Se hai un'azienda multisede puoi velocizzare e razionalizzare le tue comunicazioni effettuando e ricevendo telefonate dalle tue sedi esterne come se i tuoi colleghi fossero nella tua stessa struttura. E, in più, non hai necessità di linee telefoniche aggiuntive con un sorprendente risparmio in bolletta!
Con il nostro centralino Cloud metti definitivamente in sicurezza le tue linee telefoniche.
Infatti, anche in caso di guasti nella tua azienda, tutte le chiamate che sono dirette ai tuoi numeri telefonici saranno automaticamente inoltrate ad altri numeri telefonici (di rete fissa o mobile) e sarai sempre raggiungibile dai tuoi clienti e fornitori.
Avrai a disposizione un centralino VoIP sempre aggiornato nel tempo.
Dalla prima versione di NwPbx Cloud (nel 2012), infatti, abbiamo arricchito la nostra piattaforma di ben 30 funzionalità. Inoltre, tutti gli aggiornamenti ti verranno rilasciati gratuitamente e saranno immediatamente fruibili senza alcuna attività di manutenzione da parte tua. Dovrai solo iniziare ad utilizzarle.
![]() |
New Assistent SRL
Via Einaudi, 168
62012 - Civitanova Marche (MC)
TEL: 0733.825453
FAX: 0733.825436
PARTNER: 0733.825482