Via Einaudi, 168 - 62012 - Civitanova Marche (MC)
Lun-Ven: 09.00-13.00 / 14.00-18.00

FAQ sul centralino cloud NwPbx

Portabilità numeri esistenti e attivazione nuovi numeri con il centralino VoIP

Voglio attivare NwPbx Cloud: devo per forza attivare nuovi numeri telefonici?
No. Puoi attivare NwPbx Cloud anche con i tuoi numeri telefonici esistenti (previa la loro portabilità in VoIP) 

Cosa mi serve per effettuare la portabilità in VoIP dei miei numeri ed iniziare ad usare il centralino Cloud NwPbx?
Per la portabilità in VoIP è sufficiente comunicarci il codice segreto (più noto come codice di migrazione) che ogni operatore è obbligato a fornire per ciascuna utenza telefonica 

Devo conservare i miei numeri telefonici ma anche crearne di nuovi. E' possibile farlo?
Si. Possiamo effettuare entrambe le procedure, contestualmente oppure con tempistiche diverse 

Se richiedo nuovi numeri, potrò utilizzarli sullo stesso centralino VoIP su cui sono già configurati altri miei numeri telefonici?
Certo. Sul tuo centralino puoi utilizzare contemporaneamente più numeri telefonici, siano essi portati da altro operatore e/o generati ex-novo.

Cosa mi serve per attivare il centralino NwPbx Cloud?

Per attivare il centralino virtuale NwPbx, è necessario installare un nuovo centralino fisico presso la mia struttura?
No, il nostro servizio di centralino telefonico in Cloud non necessita di alcuna installazione. Sarà sufficiente attaccare i telefoni alla rete Internet già presente nella tua struttura.

Per attivare NwPbx Cloud è indispensabile l'intervento del vostro personale tecnico?
No, la configurazione dei telefoni e del centralino può avvenire anche da remoto. I telefoni ti verranno spediti già configurati ed il centralino sarà già configurato secondo le tue preferenze.

E' possibile programmare l'attivazione del centralino VoIP NwPbx Cloud in una data concordata?
Si. Tutte le operazioni (portabilità dei numeri, generazione nuovi numeri VoIP, attivazione di NwPbx Cloud) possono essere concordate con il nostro reparto commerciale/tecnico.

Tempi e costi di attivazione di NwPbx, il centralino telefonico in Cloud

Quanto costa attivare il centralino Cloud NwPbx?
L'attivazione del nostro centralino virtuale NwPbx Cloud è in promo gratuita per chi richiede l'attivazione attraverso il form sul sito Web.

Quanto tempo mi serve per attivare il centralino virtuale?
Se si deve effettuare la portabilità di numeri esistenti occorrono 20 giorni.
Se, invece, si attivano nuovi numeri, il centralino virtuale NwPbx Cloud sarà attivo in massimo 48 ore

Apparati telefonici e software utilizzabili con il centralino virtuale

Che tipo di telefoni mi occorrono per usare NwPbx Cloud?
NwPbx Cloud è studiato per essere utilizzato con telefoni-IP dei principali brand del mercato (Yealink, Grandstream, Snom, Cisco, Linksys etc.)

Posso riutilizzare i miei telefoni standard analogici?
Si, è possibile, tramite adattatore ATA, riutilizzare i tuoi telefoni analogici ed utilizzare NwPbx Cloud.

Posso configurare il mio interno telefonico del centralino Cloud sul mio smartphone?
Si, utilizzando uno smartphone (e scaricando un'app dai principali market) è possibile avere l'interno telefonico sul tuo smartphone. Potrai effettuare e ricevere chiamate dal tuo centralino come se ti trovassi fisicamente nel tuo ufficio.

Configurazione, gestione e modifiche post-attivazione del centralino in Cloud

Dopo aver attivato NwPbx Cloud posso autonomamente controllare e gestire il mio centralino telefonico virtuale?
Si, dopo l'attivazione ti forniremo nome utente e password riservati che ti consentiranno di effettuare autonomamente tutte le modifiche che riterrai opportune.

Se decido di modificare la mia programmazione, quanto tempo occorre a rendere operativa la mia modifica?
La modifica è istantanea e potrai immediatamente testarne la funzionalità e la rispondenza alle tue esigenze.

Dopo l'attivazione, mi è possibile sempre usufruire di un servizio di assistenza per eventuali richieste, modifiche e problematiche?
Certamente. Il nostro centralino NwPbx Cloud è già corredato dell'assistenza del nostro reparto tecnico che ti assisterà per le tue richieste e ti aiuterà a familiarizzare con le funzionalità del centralino.

Vuoi maggiori informazioni sul centralino virtuale in Cloud?

Compila il form e ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni

Prima di compilare la richiesta, ti invitiamo a consultare le condizioni generali e l'informativa sulla privacy

messaggio di validazione
Per favore inserisci i dati richiesti
Per favore inserisci i dati richiesti
Per favore inserisci i dati richiesti
Invalid email address.
Valore non valido
Per favore inserisci i dati richiesti
Valore non valido